Avvocato Simeone Sardella – patrocinante in Cassazione


L’avvocato Simeone Sardella ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia (AN) e la laurea in Giurisprudenza con votazione 106/110 presso la facoltà di Giurisprudenza di Macerata con una tesi in diritto penale commerciale.

Ha frequentato la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza e con il grado di Maresciallo ha prestato servizio presso il Nucleo Regionale Polizia Tributaria di Bari.

Iscritto all’albo degli avvocati del foro di Ancona dall’anno 2003, ha collaborato con società ed enti di ricerca nel settore del diritto tributario, con particolare riferimento alla disciplina delle società controllate estere ed all’analisi e studio delle convenzioni internazionali sulle doppie imposizioni.

E’ iscritto nell’albo speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Dal 2009 è socio di RPS Studio Legale Associato Riccio Pianelli Pizzi Sardella.

E’ curatore fallimentare presso il Tribunale di Ancona.

Difensore d’ufficio in materia penale, è iscritto nell’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio in materia penale.

Dal 2005 al 2010 è stato Presidente del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Senigallia.

E’ consigliere comunale presso il Comune di Senigallia.

Per RPS Studio Legale Associato segue in particolare i settori del diritto commerciale, industriale e fallimentare, del turismo e dei trasporti, dell’energia, diritto penale, diritto tributario e valutario, cartelle esattoriali, sanzioni amministrative, responsabilità erariale.

Ha maturato una particolare esperienza nel contenzioso tributario e nel contenzioso penale.

Parla e comprende la lingua inglese.


 

info@avvocatosardella.it – tel./fax 071-65035